Francesco Conforti

Nato a Roma il 14 Marzo 2001, intraprende gli studi presso il Conservatorio Santa Cecilia di Roma,  sotto la direzione del Maestro Gianluca Ruggeri.

In seguito partecipa a corsi di perfezionamento con Wieland Welzel, Gert Mortensen, Ardeleanu Mircea, Andrea Dulbecco, Theodor Milkov, Antonio Catone e Antonio Caggiano.

 

Svolge attività solistica interpretando J.S.Bach, Iannis Xenakis e Karlheinz Stockhausen, vince il primo premio all’”International Percussion Competition” di Pavia, si classifica secondo al “Concorso Nazionale per gli studenti dei Conservatori italiani”.

Svolge attività cameristica interpretando autori come John Cage, Steve Reich e Battistelli, collabora con la “Fondazione Musicale Accademia Chigiana” di Siena e con il “Parco della Musica Contemporanea Ensemble” presso l’Auditorium Santa Cecilia.

In ambito orchestrale si forma all’Accademia Santa Cecilia, è stato diretto dai Maestri Donato Renzetti e Antonio Pappano.

Vince il concorso per l’assegnazione di una borsa di collaborazione e attualmente collabora con l’Oorchestra del Conservatorio Santa Cecilia di Roma.

error: Contenuto protetto.