La Banda-Associazione "Banda Musicale FERONIA"

"Banda Musicale FERONIA"

CAPENA

La Banda

La Banda Musicale Feronia, conosciuta come una delle realtà bandistiche di più alto pregio, vanta partecipazioni a manifestazioni provinciali, regionali e nazionali, nelle quali ha dato lustro al Comune di provenienza, offrendo esibizioni di elevato valore musicale e di grande impatto scenografico, e comprende, nel proprio organico, musicisti di provata esperienza, altamente qualificati, e giovani allievi della scuola di musica, che danno l’opportunità di guardare con fiducia al futuro.

La Banda, oltre ad esibirsi nelle tradizionali feste del paese, organizza autonomamente appuntamenti musicali e partecipa a concorsi sul territorio nazionale. A settembre 2011 la Banda Musicale Feronia vince il premio come Miglior banda da parata al concorso “Bande in Parata”, organizzato all’interno del Concorso Nazionale “Premio Tommaso Albani” a Monterosi (Vt).